CHI SONO 

Nel 2017 ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università Statale di Milano. Questo percorso di studi mi ha permesso di conoscere approfonditamente la composizione di molti alimenti e i principali processi di trasformazione dell’industria alimentare, acquisendo consapevolezza riguardo la relazione che intercorre tra processo produttivo e qualità del prodotto.

Successivamente ho deciso di approfondire le mie conoscenze sull’impatto che l’alimentazione ha sulla salute, conseguendo nel 2020 la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana.

Dopo il superamento dell’esame di stato in novembre 2020, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, ottenendo così l’abilitazione all’esercizio della professione di Biologo Nutrizionista.

Durante il mio percorso di studi ho preso parte ad un progetto di educazione alimentare presso la scuola primaria G.Rodari di Milano. Successivamente ho collaborato con la Cooperativa Piccolo Principe, effettuando delle lezioni di alimentazione nell'anziano. Grazie a queste esperienze ho compreso come il primo passo per il raggiungimento di abitudini alimentari equilibrate sia una adeguata conoscenza degli alimenti, che renda  ciascuno libero di effettuare le proprie scelte quotidiane in modo consapevole.  

Per questo motivo alla base del mio metodo di lavoro pongo l’educazione alimentare come strumento principale per il raggiungimento della totale autonomia nella gestione dei pasti di chi si rivolge a me.

Mi piace imparare a conoscere a fondo le cose e le persone e la mia più grande soddisfazione ricade spesso nel sapere di poter essere d’aiuto alle persone, anche attraverso i più piccoli gesti.

Ho deciso quindi di intraprendere questo percorso per mettermi a disposizione delle persone nell’ascoltarle senza giudizio, comprenderle e aiutarle a trovare il percorso più adatto al raggiungimento dei propri obiettivi, ponendo i risultati della ricerca scientifica contemporanea in campo nutrizionale come base per la scelta dell’intervento nutrizionale più adatto, rispettando le singole personali esigenze e preferenze del soggetto.

foto profilo sito 2.jpg

Formazione

foto sito .jpg
  • Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Alimentari - aprile 2017

  • Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana - luglio 2020 

  • Esame di Stato Biologo - novembre 2020                                                   Iscrizione all'albo professionale dei biologi, sezione A, numero di iscrizione: AA_088359